Ho sempre dato molta importanza alla composizione di musica originale. Dall'uscita di "wait" nel 2010 La chitarra acustica è diventata per me il mezzo migliore per esprimere le mie idee e la tecnica fingerstyle, o più semplicemente con le dita, la tecnica di esecuzione ideale.

 

Wait è un album per chitarra sola quasi interamente scritto; nei concerti successivi all'uscita del disco ho iniziato a lasciare sempre più spazio all'improvvisazione sentendo la necessità di mantenere vivo il mio repertorio con idee più fresche ispirate dal momento e dalla situazione.

 

L'album Tales, rappresenta per me il passo successivo. La possibilità di poter interagire con un altro strumento mi ha aperto a nuove strade. La collaborazione con Cristiano Da Ros ha dato una nuova veste alla mia musica e ha consolidato la mia passione per le sonorità acustiche.

 

Nel nostro concerto proponiamo brani originali ed alcuni standards dal repertorio jazz blues e folk, riarrangiati.

Lo show dura circa 90 minuti e l'utilizzo di diverse chitarre (acustica resofonica e classica) abbinate al contrabbasso ci permette di offrire diverse sonorità ed atmosfere.

 

Per le piccole location, e per chi ama sentire il vero suono degli strumenti acustici offriamo il concerto completamente unplugged, in acustico, senza corrente! 

 

per maggiori info.......

 

per il concerto in solo o in duo contattare.........

 

SCHEDA TECNICA (link).........

Val Bonetti - Guitar Player

  • Facebook Clean
  • SoundCloud pulito
  • YouTube Clean

© Valbonetti. Pictures by Giacomo Marco Valerio & Giulia D'Aprile